6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 27 feb 2022, 22:48
Garry ha scritto: 27 feb 2022, 21:38 Se sapessero che È ANCHE tallonatore e non l'abbiamo messo nel foglio gara credo che ci prenderebbero abbastanza in giro...
Io sta cosa che Nemer è anche tallonatore non so da dove la abbiate tirata fuori. Da quando gioca alla Benetton non ha mai indossato né la 2 né la 16. Prima che fosse annunciato, Onrugby riportava che fino ai 17 anni giocava in terza linea (https://www.onrugby.it/2020/08/03/benet ... van-nemer/)
Non è che vi state confondendo con Gallo? Lui sì che può giocare tallonatore
Man of the moment

@ Garry si riferiscono a un match tra Georgia e Galles giocato al Millennium in cui molti dicono che se non ci fossero state delle mischie no contest, la Georgia avrebbe potuto vincere
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Garry ha scritto: 27 feb 2022, 21:31
Coach8 ha scritto: 27 feb 2022, 21:14 Aspettando le news su Lamaro di Grazie Munari
squidge scrive :

Michele Lamaro has made 62 tackles in 3 matches this year.

The Six Nations record for most tackles in one tournament is 89.

What a player, what a captain.
Il destino gli ha messo davanti le prove più difficili fin dall'inizio. Sta facendo una gavetta pazzesca.
Incrociando le dita perché abbia più fortuna nella carriera, e fatte le debite proporzioni, è il nostro Warburton
Al di là dei placcaggi, oggi Lamaro ha dimostrato che diventerà un grande capitano.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

OT, ma neanche tanto...
Alla fine dei conti, questa scelta arbitrale tanto controversa almeno un merito ce l'ha: mi ha distratto per qualche ora dalla merda di questo giorni.
Meno male che ci siamo nel 6N, in un modo o nell'altro.
Se ci arriviamo, fine settimana prossimo mi dedico alle moto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Vorrei sottolineare la prova di CANNONE, è migliorato tanto soprattutto nell'andare a contatto. Ripeto, nel modo di stare in campo e per competenze individuali sembrano in progresso...sta venendo fuori una squadra e gli eventi di oggi li hanno rinforzati.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Onestamente ragazzi il rosso ce potrebbe stare.

Penso che Faiva non e un giocato sporco. La mia opinione e che nel momento ha pesato io sono più basso di lui e lo posso colpire al petto.

L'Irlandese aveva abbassato i ginocchi un po e boom!

Non era cattivo un sbaglio... ma e rosso
PassatorScortese

Messaggio da PassatorScortese »

Tante considerazioni da fare aldilà del risultato finale:
1) Se la salute dei giocatori viene prima di tutto a questo punto sottoponi a TMO tutti gli interventi che richiedono il protocollo concussion
2) Se la riduzione del numero di giocatori a 13 per la mischia no contest è stata fatta per punire eventuali vantaggi nel suo utilizzo allora ci deve essere un numero cospicuo di casi in cui questa è avvenuta (personalmente me ne vengono in mente 3: la già citata Georgia, una partita in cui era coinvolta la Francia terminata al 95' e una con Bristol in cui Pat Lam da il meglio di sè nel far finta di non capire).
3) Se la punizione nel giocare no contest si riduce a giocare a 13 allora vale solo nel caso in cui si dovesse verificare la mischia, nelle restanti situazioni di gioco si rimane in 14
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

molto molto positiva la reazione dopo essere stati in 13. piccolo momento di sbandamento ma poi grande spirito di sacrificio e tanta voglia. ci portiamo a casa qualcosa di meglio del match contro gli inglesi. su tutti Ioane e Brex.

ps
Garbisi al momento è un giocatore sopravvalutato molto meglio Allan se accettasse di tornare
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Coach8 ha scritto: 27 feb 2022, 21:14 Aspettando le news su Lamaro di Grazie Munari
squidge scrive :

Michele Lamaro has made 62 tackles in 3 matches this year.

The Six Nations record for most tackles in one tournament is 89.

What a player, what a captain.
Sul Lamaro di oggi non avrei scritto niente prima di questo commento perchè la partita è semplicemente ingiudicabile.
Ci tengo però a ripetere che se anche ne facesse 70 sbagliandone 30, significherebbe far correre potenziali pericoli alla difesa in 30 occasioni (no, la percentuale non è a caso, rispecchia il 70% di oggi, nuovamente il peggiore dei nostri)...

Mi limito quindi ad aspettare le prossime 2, quelle cruciali, quelle in cui mi aspetto il 100% al placcaggio (piuttosto con 10 ma senza lisciarne uno) e non un 19/27 col 70%.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

zappatalpa ha scritto: 27 feb 2022, 21:13 somo depresso. perso il tallonatore titolare (spero no lussazione 2grado) e vicecapitano in spe, entra Faiva, indovina 3 touche e fa un paio di buoni interventi, riusciamo a rallentare i verdi (che i quali ho sempre avuto una profonda antipatia) che questo servo georgiano impomatato ci taglia le gambe: 13 vs 15 a Lansdowne. Nel 2022. Questi ragazzi molto sono più bravi di noi da giovani, in tutti i sensi. io dopo la seconda meta, l'avrei buttata in rissa. e sono stati umiliati, fino alla fine, con il 12 vs 15. è tutto così sbagliato
zappa dimmi? ti sento giù un pò upset ... per caso ti ha lasciato la morosa? o l hai trovata a letto con un georgiano? :D

zappa si scherza :-]
Man of the moment

Di solito evito come la peste i commenti Facebook. Ma stavolta ne ho trovato uno a cui in effetti non saprei rispondere.
Se Sheehan è stato colpito in testa dal placcaggio alto di Faiva, perché poi non ha avuto a che fare col protocollo HIA.

E aggiungo io, anche ieri Watkin è uscito per un colpo alla testa che ha causato sangue. Ma la motivazione era blood replacement. Chi decide se è sangue o HIA? (Mi pare che era successo anche a Ian Henderson una volta che si era scontrato con Healy)
Garry

Messaggio da Garry »

Prima risposta: non è che si debba ricorrere al protocollo per la concussione per qualsiasi colpo in testa. Si guardano le condizioni del giocatore.

Seconda: Decide il medico del match. Non il medico della squadra, ma il medico del match, che ha l'ultima parola, come nel match Italia - Inghilterra U20

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Grazie dei chiarimenti. Ero abbastanza sicuro fosse tutto in mano al medico neutrale. Comunque per me anche molti di quei colpi in testa possono essere dannosi
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

VANZANDT ha scritto: 28 feb 2022, 0:01 zappa dimmi? ti sento giù un pò upset ...
guarda, non parlo MAI di arbitri, ne pro ne contro, un tema che mi annoia a morte. ma ieri l'impomatato delatore spione ha cercato di rovinarci il giocattolo e solo una reazione eroica dei ragazzi non ci ha fatto andare per la sconfitta record di tutti i tempi. solo l'anno scorso saremmo andati a -80/-90 come niente. e alla fine resta solo il risultato nella statistica. trovo antisportivo anche il comportamento degli irlandesi, non tanto in partita, ma dopo. potevano dire che la partita è stata rovinata di proposito.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Oggi ho visto dei ragazzi diventare uomini e poi trasformarsi in Eroi. Bravi!!
mi fa piacere che Innocenti l'abbia vista allo stesso modo mio e non come i bacciapalle quaraququa qui dentro "eh, sono le regole, impeccabile, blablabla". il torto dell'infame li ha fatti diventare uomini davanti a 60mila avversari. hanno reagito eroicamente. complimenti veramente

ps: che ne meta ne oldie abbiano parlato prima della partita è scandaloso ecco, è colpa anche vostra
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi