6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia
@ Garry,
Cercava di fare canestro?
Cercava di fare canestro?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Comunque commenti pesantissimi, nei siti internazionali, anche da tifosi irlandesi.
Non tanto sull'arbitraggio, quanto sulla regola in sé, che si è tradotta per noi in una tripla penalizzazione.
Calcio di punizione, due uomini in meno e soprattutto, non ci avevo riflettuto prima, obbligo di tenere otto giocatori in mischia, quindi due uomini in meno entrambi nei trequarti.
Pesantissimo, anche se l'Irlanda ha cercato di non approfittarne, come ha detto Doris alla fine.
Certo, hanno cercato soprattutto le linee verticali, ma per segnare sono dovuti andare quasi sempre al largo, merito della nostra difesa
Non tanto sull'arbitraggio, quanto sulla regola in sé, che si è tradotta per noi in una tripla penalizzazione.
Calcio di punizione, due uomini in meno e soprattutto, non ci avevo riflettuto prima, obbligo di tenere otto giocatori in mischia, quindi due uomini in meno entrambi nei trequarti.
Pesantissimo, anche se l'Irlanda ha cercato di non approfittarne, come ha detto Doris alla fine.
Certo, hanno cercato soprattutto le linee verticali, ma per segnare sono dovuti andare quasi sempre al largo, merito della nostra difesa
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Io ho avuto l' impressione che l' irlandese tocchi il braccio di Steyn quando questo la smanaccia.Garry ha scritto: 27 feb 2022, 19:30 La mia prima impressione era stata "no fallo": mi sembrava che Steyn e l'irlandese avessero fatto in sostanza lo stesso movimento. Se al posto di Steyn l'avesse toccata l'irlandese la palla sarebbe andata fuori ugualmente.
Rivista al rallentatore, però, mi è sembrato più evidente il movimento del braccio di Steyn un po' a smanacciare fuori la palla
-
No, piuttosto sembrava l'ingaggio del basket, quando inizia la partita, solo che lì la schiaffeggiano in campo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
certo, c'è tutta una serie di opionisti e appassionati di rugby che con l'italia spesso son piu' generosi di noi persino. tutta gente che ama il gioco e che vorrebbe vederlo allargarsi il piu possibile. e anche in questo caso l'hanno dimostrato pubblicamenteGarry ha scritto: 27 feb 2022, 19:38 Comunque commenti pesantissimi, nei siti internazionali, anche da tifosi irlandesi.
quelli che ci vogliono sbattere fuori e/o ci disprezzano è tutta gente che tiene solo alla propria nazionale e sotto sotto ha paura di perdere l'egemonia
-
Le regole sono diventate più stringenti per proteggere l'incolumità dei giocatori e questo va bene. Lo spirito però è quello di punire gli interventi particolarmente violenti ( come certe pulizie in ruck) o incoscienti (placcaggio in aria). Occorre sempre considerare la volontà di far male o l'incuria per le conseguenze di ciò che si fa. Con tutti questi parametri il rosso diretto di oggi non esisteva proprio anche perché non è stato per nulla preso in considerazione l'abbassamento del corpo dell'irlandese. Il rosso punisce violenza e/o incuria per l'altrui salute. Con un metro come quello di oggi Farrell avrebbe smesso da un pezzo di giocare
-
Dovrei rivederlo, non me ne sono accorto30 min ha scritto: 27 feb 2022, 19:39Io ho avuto l' impressione che l' irlandese tocchi il braccio di Steyn quando questo la smanaccia.Garry ha scritto: 27 feb 2022, 19:30 La mia prima impressione era stata "no fallo": mi sembrava che Steyn e l'irlandese avessero fatto in sostanza lo stesso movimento. Se al posto di Steyn l'avesse toccata l'irlandese la palla sarebbe andata fuori ugualmente.
Rivista al rallentatore, però, mi è sembrato più evidente il movimento del braccio di Steyn un po' a smanacciare fuori la palla
-
concordo appieno faiva si trovava li e stava facendo un normale placcaggio, non è che abbia preso di mira la testa dell'irlandese.supermax ha scritto: 27 feb 2022, 19:42 Le regole sono diventate più stringenti per proteggere l'incolumità dei giocatori e questo va bene. Lo spirito però è quello di punire gli interventi particolarmente violenti ( come certe pulizie in ruck) o incoscienti (placcaggio in aria). Occorre sempre considerare la volontà di far male o l'incuria per le conseguenze di ciò che si fa. Con tutti questi parametri il rosso diretto di oggi non esisteva proprio anche perché non è stato per nulla preso in considerazione l'abbassamento del corpo dell'irlandese. Il rosso punisce violenza e/o incuria per l'altrui salute. Con un metro come quello di oggi Farrell avrebbe smesso da un pezzo di giocare
ma ripeto torniamo sempre alla gestione ridicola delle sanzioni da parte di WR
Ultima modifica di Leinsterugby il 27 feb 2022, 19:44, modificato 1 volta in totale.
- PiVi1962
- Contatta:
Non sono d'accordo.Leinsterugby ha scritto: 27 feb 2022, 19:25
ripeto in casi come questi la regola del championship dei 20' fuori assume un senso.
Ecco come la pensava Whitelock nel 2020 (se ben ricordo dopo l'espulsione di un All Black).
Sono i giocatori e i tecnici che devono cambiare comportamento: partire da posizioni diverse, con angoli diversi, obiettivi diversi e tempi diversi.
Se un professionista, dopo anni in cui la regola è implementata placca con un movimento come quello di Faiva, che può portare ad un contatto diretto con collo o testa, allora non c'è nulla da dire: è un comportamento ad alto rischio di cartellino rosso.
Vanno allenati e resi automatici comportamenti diversi.
-
Stein è proprio fuori forma

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Quello di Steyn un giallo che dovrebbe far riflettere su come un arbitro non dovrebbe fare il protagonista a tutti i costi
-
come fa a dire Dominguez che il placcaggio di Faiva è chiaramente rosso? tutto politically correct pure lui? ai suoi tempi nessuno avrebbe a che solo fischiato per un placcaggio del genere. su, come dobbiamo diffenderci se questi alti 2m si abbassano per sfondare e non puoi neanche placcare normale?? non riconosco più questo sport
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
io invece sono d'accordo con te e whitelock in linea generalePiVi1962 ha scritto: 27 feb 2022, 19:44Non sono d'accordo.Leinsterugby ha scritto: 27 feb 2022, 19:25
ripeto in casi come questi la regola del championship dei 20' fuori assume un senso.
Ecco come la pensava Whitelock nel 2020 (se ben ricordo dopo l'espulsione di un All Black).
Sono i giocatori e i tecnici che devono cambiare comportamento: partire da posizioni diverse, con angoli diversi, obiettivi diversi e tempi diversi.
Se un professionista, dopo anni in cui la regola è implementata placca con un movimento come quello di Faiva, che può portare ad un contatto diretto con collo o testa, allora non c'è nulla da dire: è un comportamento ad alto rischio di cartellino rosso.
Vanno allenati e resi automatici comportamenti diversi.

-
Tutto si riduce a quanto diceva Griffen: arbitro mica giochiamo a scacchi...
-
Però signori, rassegniamoci, la vita è fatta così.
La regola in sé è ridicola e troppo penalizzante, però hanno dovuto introdurla per colpa dei furbetti che se ne approfittavano.
È così per tante leggi dello Stato, è così perfino per le tasse: ne paghiamo troppe per colpa dei furbetti.
Lo sport non fa eccezione.
La regola in sé è ridicola e troppo penalizzante, però hanno dovuto introdurla per colpa dei furbetti che se ne approfittavano.
È così per tante leggi dello Stato, è così perfino per le tasse: ne paghiamo troppe per colpa dei furbetti.
Lo sport non fa eccezione.