6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Ettore73 »

Avete detto tutto voi, aggiungo solo che Marin è più robusto di Canna...in passato ho parlato anche di Rizzi come possibile centro...poi rimango dell'opinione che Mori sia un centro ed è in quel ruolo che va impiegato.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Nandino ha scritto: 25 feb 2022, 13:24 Doppio centro!!! Voi pensate proprio che se l'italia di Smith perdeva era per via del doppio centro con Carlo Canna inadeguato a quello posto? Vi ricordo che c'era pure Trulla (per via del Minozzi ribelle), mancavano Polledri, Steyn, etc... L'idea di Smith era quella, ma i giocatori erano solo quelli, tutti giovani e senza esperienza. Smettetela di crocifiggere chi non c'e più.
L'Italia di Smith perdeva facendo pena perchè c'era Smith... e poi, molto poi, anche perchè c'era Canna a centro.
Ma, prima di tutto, è bene ricordarlo, l'Italia perdeva perchè il rugby non è nel nostro DNA, come han peraltro confermato diversi studi bio-medico-scientifici

Giusto per non far confusione e assegnare le corrette priorità in ordine di colpe
Nandino

Messaggio da Nandino »

GrazieMunari ha scritto: 25 feb 2022, 14:53 ... l'Italia perdeva perchè il rugby non è nel nostro DNA, come han peraltro confermato diversi studi bio-medico-scientifici
Come? Ma non saresti un determinista, per caso? Dove sono stati fatti questi famosi studi? Forse in Germania nel 1943, da un certo Mengele Josef...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ettore73 ha scritto: 25 feb 2022, 14:44 Avete detto tutto voi, aggiungo solo che Marin è più robusto di Canna...in passato ho parlato anche di Rizzi come possibile centro...poi rimango dell'opinione che Mori sia un centro ed è in quel ruolo che va impiegato.
Rizzi centro con i suoi 176cm e 85 kg scarsi mi sembra un ottima idea, non c'è dubbio!
A me preoccupa un pò la tenuta dei n.13 e 14..
Nandino

Messaggio da Nandino »

Fantasyste ha scritto: 25 feb 2022, 15:05
Ettore73 ha scritto: 25 feb 2022, 14:44 Avete detto tutto voi, aggiungo solo che Marin è più robusto di Canna...in passato ho parlato anche di Rizzi come possibile centro...poi rimango dell'opinione che Mori sia un centro ed è in quel ruolo che va impiegato.
Rizzi centro con i suoi 176cm e 85 kg scarsi mi sembra un ottima idea, non c'è dubbio!
A me preoccupa un pò la tenuta dei n.13 e 14..
beh si, troppo grandi e grossi, si fanno bucare come un niente...
GrazieMunari

Nandino ha scritto: 25 feb 2022, 14:58
GrazieMunari ha scritto: 25 feb 2022, 14:53 ... l'Italia perdeva perchè il rugby non è nel nostro DNA, come han peraltro confermato diversi studi bio-medico-scientifici
Come? Ma non saresti un determinista, per caso? Dove sono stati fatti questi famosi studi? Forse in Germania nel 1943, da un certo Mengele Josef...
Non saprei Nandino, io l'ho imparato su questo forum, bisognerebbe ti rispondessero i più esperti
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 25 feb 2022, 14:26 Un momento, bene il rientro di Halafihi a patto che si rimetta in "modalità Benetton", perché in nazionale per ora ha fatto pochino
Non è che ha fatto pochino. È il solito discorso che il livello internazionale è diverso da livello urc
Nandino

Messaggio da Nandino »

GrazieMunari ha scritto: 25 feb 2022, 15:34
Nandino ha scritto: 25 feb 2022, 14:58
Non saprei Nandino, io l'ho imparato su questo forum, bisognerebbe ti rispondessero i più esperti
Devo imparare a riconoscere il terzo grado senza aver bevuto tre birre.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Man of the moment ha scritto: 25 feb 2022, 13:18
Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 13:05 ho detto solo che secondo me tra i due Marin è nettamente migliore, per quanto Canna nelle volte a 12 ha mostrato una solidità che nessuno si aspettava.
Perdonami Ian ma non concordo per niente. Se mi parli del Canna attuale forse.

Comunque nel marasma generale segnalo due aspetti positivi e uno negativo.
- Pettinelli e Bruno, finalmente, bravi, occasione meritata col lavoro duro
- avrei voluto vedere Giammarioli ma giocherà le prossime sicuramente

Secondo voi Zilocchi gioca così "a singhiozzo" perché non è ancora al top? Perché secondo me è superiore a Pasquali, anche se Pasquali sta tornando a quello del 2018-2019
per forza mi devo riferire al Canna attuale..
Condivido i tuoi stessi sentimenti su Bruno e Pettinelli..diciamo che tra i predestinati e chi la maglia se l è presa a forza di morsi e spintoni, preferisco i secondi..
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

una cosa l'ha capita Crowley che, seppur in contesto mediocre, Mori è improponibile a questi livelli. mi piace che ci sia Pettinelli. per il resto quelli sono.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 12:42 che bella squadra...paragonare marin con canna è come mangiare e stare a vedere

concordo in pieno
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

loverthetop_86 ha scritto: 25 feb 2022, 12:48
Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 12:42 che bella squadra...paragonare marin con canna è come mangiare e stare a vedere
1) Quando Marin ha giocato centro a livello internazionale prima d'ora?
2) Qui si buttava sterco su Canna a 12 e sul fatto che fosse un'idea di Smith. Oh, magari è la volta buona che si capisce che siamo talmente corti che tocca fare cosi.
Canna è un giocatore che aveva/ha del talento ma non ha mantenuto le aspettative. tutto li. vediamo come evolve Marin.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 17:52
Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 13:05 ho detto solo che secondo me tra i due Marin è nettamente migliore, per quanto Canna nelle volte a 12 ha mostrato una solidità che nessuno si aspettava.

Secondo voi Zilocchi gioca così "a singhiozzo" perché non è ancora al top? Perché secondo me è superiore a Pasquali, anche se Pasquali sta tornando a quello del 2018-2019
Condivido i tuoi stessi sentimenti su Bruno e Pettinelli..diciamo che tra i predestinati e chi la maglia se l è presa a forza di morsi e spintoni, preferisco i secondi..
Canna attualmente secondo me sta avendo un periodo di stacco. Per me può ancora dare tanto al nostro rugby
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Man of the moment ha scritto: 25 feb 2022, 15:44
Garry ha scritto: 25 feb 2022, 14:26 Un momento, bene il rientro di Halafihi a patto che si rimetta in "modalità Benetton", perché in nazionale per ora ha fatto pochino
Non è che ha fatto pochino. È il solito discorso che il livello internazionale è diverso da livello urc
esatto a molti sfugge questo particolare.
di Smith ricordo che ha fatto giocare tanti ragazzi giovani, aveva una sua idea di gioco che purtroppo il materiale ha disposizone non gli permetteva di fare con successo. poi spare su un qualsiasi allenatore dell'italia è come sparare sulla crocerossa.
Giammarioli secondo me troverà poco spazio perchè ritenuto troppo leggero.
su Mori credo che se non farà un salto molto grande in difesa posizionamento salita nel giro di poco finirà nel dimenticatoio. magari una carriera senza infamia e senza lode in franchigia nazionale e niente più. in difesa è impresentabile
GrazieMunari

Man of the moment ha scritto: 25 feb 2022, 18:13
Mr Ian ha scritto: 25 feb 2022, 17:52

Canna attualmente secondo me sta avendo un periodo di stacco. Per me può ancora dare tanto al nostro rugby
Non è bello da dire ma per me è più quello che ha ricevuto e riceverà di quel che ha dato e darà...
Rispondi