6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da zappatalpa »

GrazieMunari ha scritto: 23 feb 2022, 20:54
Coach8 ha scritto: 23 feb 2022, 20:44 https://www.youtube.com/watch?v=VzHTVrv ... e=youtu.be
ALLACCIATE LE CINTURE E METTETE IL CASCO
50 minuti di Bradley che si toglie qualche "sassolino" dalle scarpe.
Sono onesto, aspetto i vostri riassunti
anch'io
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

zappatalpa ha scritto: 23 feb 2022, 21:25
GrazieMunari ha scritto: 23 feb 2022, 20:54
Coach8 ha scritto: 23 feb 2022, 20:44 https://www.youtube.com/watch?v=VzHTVrv ... e=youtu.be
ALLACCIATE LE CINTURE E METTETE IL CASCO
50 minuti di Bradley che si toglie qualche "sassolino" dalle scarpe.
Sono onesto, aspetto i vostri riassunti
anch'io
Siamo in tanti... :P
Riccardo
30 min

Messaggio da 30 min »

Hanno parlato parecchio dell’ opportunita’ di tenere l’ Italia nel Sei Nazioni o di rimpiazzarla col Sudafrica, concordando che il board deve porre dei paletti ma hanno anche concordato che la Georgia e’ peggio di noi; verso la fine hanno parlato delle prossime partite.
La parte piu’ interessante e’ costituita dalle risposte di Bradley sulla situazione delle Zebre e della Nazionale.
Affermazioni di Bradley che mi hanno colpito:
“COS aveva una lista di priorita’ concordate con il Pro 14 e il Sei Nazioni di cui non si e’ piu’ fatto niente.
COS o Smith non mi hanno mai chiesto di giocare in un dato modo.
I giovani dell’ U20 italiana non trovano nelle franchigie un livello sufficiente a portarli a livello del Sei Nazioni.
Approvo la strategia della Scozia sugli equiparati perche’ cio’ contribuisce a farli vincere promuovendo cosi’ il rugby nel paese.
Gli italiani cercano attivamente gente da equiparare.”
Bradley ha anche imputato la sua rimozione al rinnovamento al vertice della federazione.
Affermazione di Lenihan che mi ha colpito:
“Chi ha solo due franchigie dovrebbe incoraggiare i giovani ad andare all’ estero per aumentare la competizione interna.”
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02
...COS o Smith non mi hanno mai chiesto di giocare in un dato modo.
Infatti Canna a n. 12 lo avrà messo si e no un paio di volte e forse nemmeno quelle.

Però sulla scelta di certi giocatori credo che le pressioni ci siano. Il fatto di far giocare sempre Trulla lasciando fuori Laloifi, per esempio, per me non era farina del suo sacco

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02
...COS o Smith non mi hanno mai chiesto di giocare in un dato modo.
Aggiungo: qualche mese fa intervistai Bisegni per Ovalmente. Gli chiesi, tra le altre cose, cosa sarebbe cambiato con l'arrivo di O'Malley e Cronje, acquisti che avrebbero potuto cambiare la fisionomia della cerniera dei centri delle Zebre. Risposta: (parola più, parola meno) "Non credo cambierà molto, non abbiamo mai giocato col doppio playmaker".
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02 Bradley ha anche imputato la sua rimozione al rinnovamento al vertice della federazione.
Su questo punto però non aveva particolare acrimonia, anzi, direi fatalismo, paragonando l'effetto della nuova presidenza a uno spoil system all'americana, tra democratici e repubblicani (o viceversa), con l'inevitabile cambio dei dirigenti.... tra l'altro, fra l'ilarità generale, ha esternato una sua certa preferenza per i democratici :D

il punto su cui ha battuto di più era l'insufficenza di risorse per allestire una squadra di livello, in particolare per le Zebre che, a suo dire, avrebbero dovuto ricevere un supporto maggiore (dalla federazione) rispetto a Treviso, in modo da innescare un circolo virtuoso in cui Benetton (Luciano, suppongo), per mantenere il primato italiano, avrebbe aumentato i suoi investimenti.... and so on.

Divertentissima, anche se amara, la sua giubilazione "stradale", avvenuta casualmente dopo la sua riscontrata positività al Covid, all'aperto e a distanza anti assembramento :(
Garry

Messaggio da Garry »

tyzc69 ha scritto: 23 feb 2022, 23:52
30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02 Bradley ha anche imputato la sua rimozione al rinnovamento al vertice della federazione.
Su questo punto però non aveva particolare acrimonia, anzi, direi fatalismo, paragonando l'effetto della nuova presidenza a uno spoil system all'americana, tra democratici e repubblicani (o viceversa), con l'inevitabile cambio dei dirigenti.... tra l'altro, fra l'ilarità generale, ha esternato una sua certa preferenza per i democratici :D

il punto su cui ha battuto di più era l'insufficenza di risorse per allestire una squadra di livello, in particolare per le Zebre che, a suo dire, avrebbero dovuto ricevere un supporto maggiore (dalla federazione) rispetto a Treviso, in modo da innescare un circolo virtuoso in cui Benetton (Luciano, suppongo), per mantenere il primato italiano, avrebbe aumentato i suoi investimenti.... and so on.

Divertentissima, anche se amara, la sua giubilazione "stradale", avvenuta casualmente dopo la sua riscontrata positività al Covid, all'aperto e a distanza anti assembramento :(
Noto, nel passaggio in grassetto, un'interessante analogia con un mio vecchio cavallo di battaglia.
Nelle mie elucubrazioni non ho mai considerato il fatto che Benetton avrebbe aumentato il suo finanziamento perché non so, magari avrebbe anche potuto mollare tutto... insomma, non ne sarei così sicuro.
Però che si dia la stessa sovvenzione federale alla franchigia federale e a una franchigia privata, che porta anche il nome dello sponsor, beh, immagino che suonerà un po' fesso, soprattutto a uno straniero

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02 Approvo la strategia della Scozia sugli equiparati perche’ cio’ contribuisce a farli vincere promuovendo cosi’ il rugby nel paese.
Io ho capito invece che era la Scozia a cercarli attivamente, tanto che dice che quando era ad Edimburgo facevano le riunioni apposta per individuare in che ruolo gli serviva carne da cannone.

Bradley dice tante cose interessanti, ma alcune affermazioni sono un po' sconclusionate secondo me:
- anch'io concordo sul fatto che i migliori italiani è bene che vadano all'estero, liberando spazi per altri nelle franchigie. Ma ciò si scontra con quello che diceva prima, ovvero che le due franchigie devono essere estremamente competitive (parla di ottavi/quarti di Champions) perché la Nazionale sia buona.
- secondo lui, 5/6 giocatori che sono andati al Benetton sarebbero dovuti andare alle Zebre. Ma non decide solo la FIR, ma pure i ragazzi. Tra l'altro, sarei curioso di sapere quali.
- sul gioco. Dice di aver sviluppato la sua idea di gioco sulla base del fatto che gli avanti italiani non sono dominanti, ma che poi gli avversari si sono adattati. Perdindirindina, il compito del coach non è continuare ad andare oltre?
- insiste a dire che il 6N e CVC devono chiedere conto alla FIR di come spende i loro finanziamenti. I bilanci FIR, per quanto fumosi, sono pubblici e danno un'idea abbastanza chiara di come vengano spesi. Già le franchigie fanno 10 milioni, se ci metti lo staff e le altre spese per la Nazionale, più i cdfp e l'Accademia, mi sa che siamo lì.
- "Benetton è più competitiva perché non è gestita dalla FIR, anche le Zebre dovrebbero esserlo". Certo, ci fossero dei privati a mettere la maggior parte delle risorse, sarebbe giusto. Ma di grazia, se FIR contribuisce per almeno l'80%, chi altri dovrebbe dettare le linee guida?
- le Zebre per essere competitive hanno bisogno di più soldi. La scoperta dell'acqua calda. Solo che lui e gli altri ospiti sembrano affermare che ce li debba mettere la FIR. Ancora di più? non. ce. li. ha.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

SilverShadow ha scritto: 24 feb 2022, 0:49
30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02 Approvo la strategia della Scozia sugli equiparati perche’ cio’ contribuisce a farli vincere promuovendo cosi’ il rugby nel paese.
Io ho capito invece che era la Scozia a cercarli attivamente,
Sì pure io.
In soldoni:

- Cambio di presidenza > cambio degli equilibri > gente con cui lavorava mandata via > annusa odore di m > mandato via pure lui biecamente con gran stile in un parcheggio dietro lo stadio
- 4-5 ragazzi avrebbero dovuto andare alle Zebre per renderle idealmente piú forti di Treviso. SECONDO ME si riferisce a Menoncello, Marin, Riccioni e Garbisi, considerando che sono gli unici giovani di cui da attivamente il nome parlando di talenti ecc ecc
- Il talento ce n'è tanto quanto in Irlanda o Galles, ma una volta che finiscono alle Zebre e Treviso queste non garantiscono il livello minimo indispensabile per tirare fuori. Secondo lui diversi alle Zebre avrebbero dovuto andare all'estero e morta li. Sui club di Top10 fa una faccia che è tutto un programma
- Scozia bravi a equiparare tutto l'equiparabile nell'ottica strategica di creare interesse nella Nazione tramite vittorie ecc ecc, anceh se vedere cantare l'inno da metà squadra non scozzese non è certo il massimo
- Lui stesso come pure un paio di altri é d'accordo che dovrebbe essere la board del CVC o quelchel'è a fare le domande: dove state andando, cosa state facendo per garantire gli obiettivi x? E impostare degli obiettivi di medio e lungo termine. Dice che gli italiani sono bravissimi a gestire situazioni di crisi ma se aspetti ceh se le facciano loro ste domande ciao ciao ciao veramente.
- Georgia e Romania si attacchino per il momento, sono a km di distanza da ciò che serve per progredire e sta a WR aiutarli se davvero vogliono che la disciplina del rugby in quanto tale esca dai quei 4 confini

In generale comunque non mi pare PARTICOLARMENTE incazzato ecco. Magari un po' di rassegnazione ma anche quando incalzato soprattutto da quello in basso a sinistra (Donald qualcosa?) che era quello piú pro-Italia svegliati ha mantenuto parecchio la calma.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io non ho lettola parte sull'andare all'estero come
"Andate via dalle Zebre e fate posto ai nuovi giovani".

Io l'ho letta come :

se puoi contare solo su due franchigie (cioè 80 posti dei quali qualcuno andrà a giocatori esperti anche di formazione estera), per creare competizione tra i giovani, incoraggiali ad andare a giocare all'estero.
Per fare un esempio , scegliere alcune società inglesi o francesi dove mandare parte dei giovani a professionalizzarsi.
Io non escluderei nemmeno Championship e Pro D2.
30 min

Messaggio da 30 min »

Luqa-bis ha scritto: 24 feb 2022, 9:15 Io l'ho letta come :
se puoi contare solo su due franchigie (cioè 80 posti dei quali qualcuno andrà a giocatori esperti anche di formazione estera), per creare competizione tra i giovani, incoraggiali ad andare a giocare all'estero
Anche io l' ho capita cosi'. Quanto a Championship e Pro D2 non so se possano garantire una preparazione per il 6N. La Georgia manda all' estero molti dei suoi giocatori e parecchi della nazionale georgiana vengono dal Pro D2 ma i risultati non sono eclatanti. Nell' intervista hanno ricordato il pareggio della Georgia a casa loro con il Portogallo.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Adryfrentzen ha scritto: 24 feb 2022, 9:01 mandato via pure lui biecamente con gran stile in un parcheggio dietro lo stadio
Vabbé, ma quello dice lui stesso che era perché la mattina stessa era risultato positivo al covid.
Adryfrentzen ha scritto: 24 feb 2022, 9:01 - 4-5 ragazzi avrebbero dovuto andare alle Zebre per renderle idealmente piú forti di Treviso. SECONDO ME si riferisce a Menoncello, Marin, Riccioni e Garbisi, considerando che sono gli unici giovani di cui da attivamente il nome parlando di talenti ecc ecc
Menoncello, primo giocatore formato quasi interamente al Benetton ad arrivare all'alto livello da parecchi anni a questa parte, sarebbe dovuto andare alle Zebre?
Marin era destinato alle Zebre, ma all'ultimo dirottato a Treviso per gli addii di Allan e Garbisi. Al momento, comunque, non sta facendo questa grande differenza, nonostante sia bravo.
Impossibile si riferisse a Riccioni: è stata una sua scelta personale di andare via anticipamente da Calvisano per il Benetton.
Garbisi forse, anche se la sua esplosione ha sorpreso tutti.
Guardando i roster non mi sembra ci sia molta altra gente papabile: Garbisino? Drago? I Cannone (ma anche loro hanno fatto scelte personali, pure in disaccordo con FIR)?

Tra l'altro, ha ripetuto il refrain "dicono tutti che il Benetton è più forte, ma l'anno scorso le hanno perse tutte compresi due derby". A parte che fare cherrypicking non è molto onesto, come si accorda con la sua stessa affermazione sui 4/5 prospetti? Le Zebre a quanto pare erano già più forti di Treviso...
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

30 min ha scritto: 23 feb 2022, 23:02 ...
“COS aveva una lista di priorita’ concordate con il Pro 14 e il Sei Nazioni di cui non si e’ piu’ fatto niente.
...
Questo lo si intuiva dall'inizio, mi sa molto da occasione persa per noi...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Non so se riferisse a QUEI giovani in particolare, li ho nominati semplicemente perché sono gli unici nomi che ha fatto parlando di talenti, ma potrebbero essere decine di altri.
30 min

Messaggio da 30 min »

SilverShadow ha scritto: 24 feb 2022, 0:49
Io ho capito invece che era la Scozia a cercarli attivamente, tanto che dice che quando era ad Edimburgo facevano le riunioni apposta per individuare in che ruolo gli serviva carne da cannone.
Mi sembra di ricordare che dicesse che noi non lo facciamo al livello della Scozia, che pianifica nel dettaglio quanti giocatori le servono per ruolo.
Rispondi