6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da giuseppone64 »

C’eravamo un poco illusi dopo quanto successo venerdi…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

giuseppone64 ha scritto: 13 feb 2022, 22:33 C’eravamo un poco illusi dopo quanto successo venerdi…
Io no, ho goduto parecchio perché gli inglesi l'hanno persa anche grazie alla loro supponenza, che è stata punita, ma non mi ero illuso. Speravo in una prestazione più concreta, ma a parte Ruzza, Ioane e Lucchesi, gli altri sono stati deludenti. In ogni caso non bisogna abbattersi troppo, tra l'altro non serve a nulla :P
Riccardo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Più imbarazzanti della partita di oggi ci sono solo certi commenti.
Ovaleitali ma non ti vergogni a venire in un forum a vomitare certe cose?
Scommetto che con tutti i tuoi amici di campo di cui millanti la conoscenza ti lanci in commenti simili vero?
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Fuor di polemica: il signore dai capelli bianchi (che non accuso di nulla, ci mancherebbe con tale cognome) ha affermato Come le Zebre non producano risultati e sia uno spreco per il rugby italiano.

Oggi c erano in campo 2/3 del Benetton, forse dirà lo stesso della squadra veneta oppure ha paura a mettersi contro la famiglia veneta? Chiedo per il mio amico Coerenza...

@speartackle cosa dovrebbe dire l amico sopra che citi? Che è uscito a festeggiare dopo essere rimasti a ZERO? Per molto meno, il vero vomito lo si vede nei forum delle altre 5 partecipanti. Tranquillo, che con il nostro buonismo andiamo lontani..
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

felino15 ha scritto: 13 feb 2022, 21:24 Non mi addentro in analisi perchè non ne ho la giusta competenza e poi siete bravissimi a dire tutto voi.
Giusto a voler stemperare un po' la delusione per la disfatta di oggi, ricordo cosa abbiamo fatto agli Albionici negli altri sport negli ultimi 12 mesi:
-Europei vinti a casa loro
-4x100 Olimpica
-Curling Mixed Double Olimpico
-Europei T10 Cricket
-Sei Nazioni U20

e non dico altro :-]
Vero, però è un forum di rugby….
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Fantasyste ha scritto: 13 feb 2022, 22:45 Fuor di polemica: il signore dai capelli bianchi (che non accuso di nulla, ci mancherebbe con tale cognome) ha affermato Come le Zebre non producano risultati e sia uno spreco per il rugby italiano.

Oggi c erano in campo 2/3 del Benetton, forse dirà lo stesso della squadra veneta oppure ha paura a mettersi contro la famiglia veneta? Chiedo per il mio amico Coerenza...

@speartackle cosa dovrebbe dire l amico sopra che citi? Che è uscito a festeggiare dopo essere rimasti a ZERO? Per molto meno, il vero vomito lo si vede nei forum delle altre 5 partecipanti. Tranquillo, che con il nostro buonismo andiamo lontani..
Ma buonismo di che? Ma tu parli che fai l'arbitro e manco sai il regolamento!
Ma di che stiamo parlando?
Venire qui a prendere in giro i giocatori per criticare chi?
felino15

Messaggio da felino15 »

giuseppone64 ha scritto: 13 feb 2022, 22:46
felino15 ha scritto: 13 feb 2022, 21:24 Non mi addentro in analisi perchè non ne ho la giusta competenza e poi siete bravissimi a dire tutto voi.
Giusto a voler stemperare un po' la delusione per la disfatta di oggi, ricordo cosa abbiamo fatto agli Albionici negli altri sport negli ultimi 12 mesi:
-4x100 Olimpica
-Europei T10 Cricket
-Sei Nazioni U20

Sono sei anni che sono registrato e leggo assiduamente quindi posso dire con certezza che piccole, saltuarie ed educate divagazioni sono sempre state ammesse e nessuno si e' mai lamentato.
Ovviamente la cazziata non poteva toccare ad un assiduo del bar, potevo solo prenderla io che sono poco conosciuto. Grazie.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

30 min ha scritto: 13 feb 2022, 22:32
zappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 22:01 https://blog.rugby.it/?p=12775
oh, che c'ha il modertore? è in depressione da mesi, non si regge più. facciamo coletta e prendiamogli qualcosa...
proposte?
"ci troviamo davanti ad uno dei 6 Nazioni più poveri da molto tempo a questa parte."
Allora: nei test matches di novembre l' Irlanda ha battuto la Nuova Zelanda, idem la Francia, l' Inghilterra ha battuto sia l' Australia che il Sudafrica, Scozia e Galles hanno battuto l' Australia e perso di poco col Sudafrica. Non direi che le nostre avversarie stanno attraversando un brutto periodo.
Io direi che invece mi trovo d'accordo con l'affermazione sopra citata.
Non ho letto ancora l'articolo, ma posso esporre i principali perché di questa mia riflessione.

1. Lo sport in sé sta sempre diventando più dominato dalla fisicità rispetto alla tecnica. Considerando poco gli effetti sulla salute dei giocatori (oltre 10 anni fa si parlava ad esempio di un numero massimo di incontri annui per giocatore, come nel football americano, e non se ne parla più. Il dibattito sulla causa che molti ex professionisti stanno facendo sulle concussion qui in Italia sembra sopito. E sono solo i primi due spunti di riflessione).
2. Le squadre di quest'anno, ad un anno dai mondiali, appaiono ancora in fase di costruzione (sulla buona strada ma ancora acerba la Francia, molto smarrita l'Inghilterra), oppure in fase di declino (Galles), oppure eterne incompiute (Scozia). L'Irlanda è più solida (ma certo non ha i talenti della generazione degli O'Driscoll e O'Connell).

Con questo non voglio dire che l'emisfero nord sarà un agnello sacrificale rispetto all'emisfero sud. Non mi sembra che l'emisfero sud se la passi tanto meglio.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.sixnationsrugby.com/report/ ... atch-stats

Le statistiche non sono male..... Ma non abbiamo avuto territorio o possesso.

E quello che abbiamo avuto lo abbiamo sprecato

Abbiamo placato, ma loro hanno avanzato lo stesso.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Fa un po' sorridere come sul webbe si stiano picchiando tra pro- e anti-Italia nel 6 Nazioni. Tra non italiani.
Fa pure sorridere come molti commentatori non italiani a sto giro si lamentino dell'arbitraggio, che secondo loro ha favorito gli inglesi. Ma d'altronde sono odiati da tutti, quindi si capisce un po'. Comunque, in ordine sparso, Smith doveva mollare Mori, non poteva portarlo fuori dopo aver compiuto il placcaggio; più di qualche passaggio di Smith in avanti ("ma baby Jesus li fa anche in Premiership"); tre falli contro consecutivi in mischia chiusa e nemmeno un avvertimento per le prime linee inglesi; Curry che sigilla il pallone ad un metro dalla linea di meta era cinico quindi giallo, manco richiamato; nessun sealing off inglese punito. Comunque già nessuno si ricorda che, secondo Nigel Owens, ben tre mete inglesi l'anno scorso erano da annullare. Anche questo fa sorridere.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 23:05Abbiamo placato, ma loro hanno avanzato lo stesso.
Lo ha osservato bene qui Diego Dominguez a fine partita: la loro velocità di esecuzione dei passaggi era troppo superiore alla nostra.
Abbinata ad una cronica lentezza nel riposizionamento in fase difensiva, la frittata è presto fatta: placcaggi in avanzamento non ne ricordo quasi nessuno, contro-ruck in Italia non si praticano.

E, come commentavo sopra, le avversarie di quest'anno non hanno nemmeno quel furore agonistico e quel cinismo (eccezion fatta per l'Irlanda) che aveva -tanto per fare un esempio- l'Inghilterra di Wilkinson del mondiale 2003.

Ho notato negli altri incontri (almeno le squadre più forti come Francia e Irlanda, ma lo fanno un po' tutte le altre squadre del Sei Nazioni, Italia esclusa) che spesso il giocatore che difende pensa subito a riposizionarsi, a formare la linea difensiva opportuna, si fida degli uno-contro-uno dei compagni, sa quando deve placcare alto e quando basso. Alcune di queste cose noi non le vediamo da tempo immemorabile praticate dagli azzurri. Ma diciamocelo: l'Italia di domenica era una lontana parente dell'Italia che a novembre ha messo sotto pressione gli AB per oltre un tempo, uscendo sparata in difesa dopo ogni punto d'incontro.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

SilverShadow ha scritto: 13 feb 2022, 23:20Curry che sigilla il pallone ad un metro dalla linea di meta era cinico quindi giallo, manco richiamato
Mentre sulle altre cose posso essere in parziale disaccordo, su questa non credo ci fosse nulla da dire: era un evidentissimo fallo professionale, nemmeno nascosto da pile di giocatori che potevano oscurare la visuale dell'arbitro.
Contro una squadra dello stesso livello degli inglesi il giallo sarebbe stato quasi automatico.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

felino15 ha scritto: 13 feb 2022, 23:03
giuseppone64 ha scritto: 13 feb 2022, 22:46
-4x100 Olimpica
-Europei T10 Cricket
-Sei Nazioni U20

Sono sei anni che sono registrato e leggo assiduamente quindi posso dire con certezza che piccole, saltuarie ed educate divagazioni sono sempre state ammesse e nessuno si e' mai lamentato.
Ovviamente la cazziata non poteva toccare ad un assiduo del bar, potevo solo prenderla io che sono poco conosciuto. Grazie.
Non penso fosse una cazziata, credo fosse solo un modo per dire "sarebbe bello consolarsi con gli altri sport ma purtroppo questo è un forum di rugby e a rugby abbiamo perso"
speartakle

Ma è abbastanza affine a quella che ha perso con l'Argentina.

Hanno giocato male. Alcune individualità hanno commesso grossi errori. Alcuni sono dei singoli, altri dettati anche dall'impostazione di gioco.
C'è poco da salvare, ma non capisco da dove venissero tutte queste aspettative per oggi.
Crowley può cambiare anche un po' di ragazzi, perché è giusto che alcuni abbiano la loro occasione, ma non mi aspettavo salvatori della patria
felino15

Messaggio da felino15 »

Ilgorgo ha scritto: 13 feb 2022, 23:32 Non penso fosse una cazziata, credo fosse solo un modo per dire "sarebbe bello consolarsi con gli altri sport ma purtroppo questo è un forum di rugby e a rugby abbiamo perso"
Ah ecco...ok allora mi scuso gia' da adesso con Giuseppone. Ho male interpretato, ho frainteso. Scusa.
Rispondi