6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra
Buonasera, sono tornato dallo stadio a dir poco avvilito.
Ormai si gioca sempre fuoricasa, gli inglesi erano padroni del campo, padroni delle tribune e di tutto il resto. Gia' a meta' del primo tempo si sentiva "Swing Low Sweet Chariot", seguita da altre canzoni e dagli ululati di disapprovazione a ogni decisione arbitrale sgradita.
A fine partita un tifoso inglese, a torso nudo, ha scavalcato le recinzioni e ha invaso il campo attraversandolo tutto, indisturbato, per andare a parlare col tallonatore inglese che si era attardato in un'intervista. Uscendo dallo stadio ho dato uno sguardo ad un altro gruppo di tifosi alticci che davano spettacolo dentro lo stadio dei Marmi, in un cimitero di bottiglie di birra vuote, gettate ovunque. Uno spettacolo umiliante, Roma sembrava una colonia del regno della regina Vittoria.
E' sempre piu' difficile assistere a questi spettacoli, comunque anche con la Scozia ci saro'.
Sulla partita avete gia' detto tutto, evito commenti tecnici che aggiungerebbero poco valore a quello che Crowley gia' sa.
Mi domando solo perche' non sfruttare 4 o 5 calci facili, centrali e vicini. Avremmo chiuso a 12-15 punti.
E' vero: quando sei sotto di venti serve a poco, e se avessimo avuto davanti la Georgia sarei stato d'accordo. Ma quando il divario e' cosi' ampio, si deve raccogliere ogni briciola con umilta', andando a marcare punti appena se ne presenta l'occasione.
Ormai si gioca sempre fuoricasa, gli inglesi erano padroni del campo, padroni delle tribune e di tutto il resto. Gia' a meta' del primo tempo si sentiva "Swing Low Sweet Chariot", seguita da altre canzoni e dagli ululati di disapprovazione a ogni decisione arbitrale sgradita.
A fine partita un tifoso inglese, a torso nudo, ha scavalcato le recinzioni e ha invaso il campo attraversandolo tutto, indisturbato, per andare a parlare col tallonatore inglese che si era attardato in un'intervista. Uscendo dallo stadio ho dato uno sguardo ad un altro gruppo di tifosi alticci che davano spettacolo dentro lo stadio dei Marmi, in un cimitero di bottiglie di birra vuote, gettate ovunque. Uno spettacolo umiliante, Roma sembrava una colonia del regno della regina Vittoria.
E' sempre piu' difficile assistere a questi spettacoli, comunque anche con la Scozia ci saro'.
Sulla partita avete gia' detto tutto, evito commenti tecnici che aggiungerebbero poco valore a quello che Crowley gia' sa.
Mi domando solo perche' non sfruttare 4 o 5 calci facili, centrali e vicini. Avremmo chiuso a 12-15 punti.
E' vero: quando sei sotto di venti serve a poco, e se avessimo avuto davanti la Georgia sarei stato d'accordo. Ma quando il divario e' cosi' ampio, si deve raccogliere ogni briciola con umilta', andando a marcare punti appena se ne presenta l'occasione.
- Ovaleitalia
Beh, nazionale Canadese ai mondiali di calcio ? Hai solo ghiaccio, Curling, Hockey, Pattinaggio…Ilgorgo ha scritto: 13 feb 2022, 21:18Un po' off topic ma nei giorni scorsi sono circolate cifre sul curling un po' difficili da credere: che in Canada (65% degli abitanti dell'Italia) ci siano 2 milioni di praticanti di curling, o addirittura due milioni di tesserati, non ci credo neppure se me li presentano uno a uno.Ovaleitalia ha scritto: 13 feb 2022, 20:39 Fai la tara di tutto, comunque il Curling porta a casa l’oro con 500 tesserati.
Queste frasi mi paiono ingiuriose verso la Constantini. L'aspetto domattina all'alba in riva al fiume con due pistole per lavarne l'onore; lei porti i suoi secondi e una camicia bianca a sbuffo!stilicone ha scritto: 13 feb 2022, 20:47 Il curling porta a casa l'oro in una specialità molto particolare e un po' "dopolavorista" (chissà se gli altri hanno schierato pure il miglior maschietto e la miglior femminuccia?)
Nelle altre gare il curling è ben lontano dal podio.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!
Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!
Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
-
in generale mi pare che in seguito al successo della U20 forse si sono alzati un pò troppo gli umori
ora ci aspetta l'Irlanda. Da tradizione recente la nostra bestia peggiore. Forza ragazzi, non mollate

ora ci aspetta l'Irlanda. Da tradizione recente la nostra bestia peggiore. Forza ragazzi, non mollate
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Queste frasi mi paiono ingiuriose verso la Constantini. L'aspetto domattina all'alba in riva al fiume con due pistole per lavarne l'onore; lei porti i suoi secondi e una camicia bianca a sbuffo!
[/quote]
Anch'io amo la Constantini, e l'ho chiamata femminuccia come avevo chiamato maschietto Mosaner.
In riva a quale fiume dovrei presentarmi ?
[/quote]
Anch'io amo la Constantini, e l'ho chiamata femminuccia come avevo chiamato maschietto Mosaner.
In riva a quale fiume dovrei presentarmi ?

MEMENTO MAROCCO.
-
Forse è meglio aspettare domani, oggi vedo troppi avventori traumatizzati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Il Crostolo, ovviamentestilicone ha scritto: 13 feb 2022, 21:40 Anch'io amo la Constantini, e l'ho chiamata femminuccia come avevo chiamato maschietto Mosaner.
In riva a quale fiume dovrei presentarmi ?![]()

-
-
Poi ho il raffreddore, le cavallette, ecc. ecc. 

MEMENTO MAROCCO.
-
Comunuqe a questo proposito secondo me il nostro staff è ancora sottodimensionatostilicone ha scritto: 13 feb 2022, 20:47 Il curling porta a casa l'oro in una specialità molto particolare e un po' "dopolavorista" (chissà se gli altri hanno schierato pure il miglior maschietto e la miglior femminuccia?)
Nelle altre gare il curling è ben lontano dal podio.
-
Le statistiche base sono grezze, questo è certo ma non sono neanche completamente inutili. Bisogna prenderle per quello che sono. Se usate in un certo modo, alla fine qualcosa dicono. L'errore è usarle sulla singola partita. Il campione è troppo piccolo e possono dare risultati parecchio fuorvianti. Le statistiche base se prese in un arco temporale più ampio (stagione/carriera) e combinate con altre stats di base sono già in grado di dire qualcosa. Certo sono inferiori a stats elaborate con mezzi tecnologici piu' avanzati (Video tracking o altri mezzi usati da provider di dati come Opta e simili).SilverShadow ha scritto: 13 feb 2022, 19:45 Se qualcuno volesse vedere qualche statistica in più sulla partita di oggi rispetto ai soliti e quasi inutili carries/tackles/linebreaks:
https://twitter.com/rugbycology
Il problema pero' dell'amico rugbycology e' che mette delle belle grafiche ma senza spiegazioni. Non si capisce un tubo.
-
https://blog.rugby.it/?p=12775
oh, che c'ha il modertore? è in depressione da mesi, non si regge più. facciamo coletta e prendiamogli qualcosa...
proposte?
oh, che c'ha il modertore? è in depressione da mesi, non si regge più. facciamo coletta e prendiamogli qualcosa...
proposte?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Non vedo errori in realtàzappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 22:01 https://blog.rugby.it/?p=12775
proposte?
-
Concordo su quasi tutto ciò che è scritto nell'articolo.zappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 22:01 https://blog.rugby.it/?p=12775
proposte?
Manca solo la descrizione corretta dell'annullamento della meta sul drive: è stato il tmo a chiamare l'arbitro per l'ostruzione, non il contrario.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Dissento dalla "piccola Inghilterra", col cavolo che era piccola.zappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 22:01 https://blog.rugby.it/?p=12775
proposte?
I nostri ragazzi sono andati piuttosto maluccio, è una cosa evidente, ma non hanno perso contro un "piccolo avversario". Davvero alle volte il gusto di rivoltare il coltello nella piaga solo per il gusto di soffrire di più proprio non lo capisco.
Riccardo
-
"ci troviamo davanti ad uno dei 6 Nazioni più poveri da molto tempo a questa parte."zappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 22:01 https://blog.rugby.it/?p=12775
proposte?
Allora: nei test matches di novembre l' Irlanda ha battuto la Nuova Zelanda, idem la Francia, l' Inghilterra ha battuto sia l' Australia che il Sudafrica, Scozia e Galles hanno battuto l' Australia e perso di poco col Sudafrica. Non direi che le nostre avversarie stanno attraversando un brutto periodo.