6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra
Purtroppo Noi, il possesso ce lo diamo in faccia e ci fanno giocare come ha fatto oggi l'Inghilterra visti i nostri limiti fisici,caratteriali e di interpretazione del gioco.
A Dublino in teoria Crowley mettera' la miglior formazione possibile e spero sia fatta di quei giocatori che sono indietro nelle gerarchie . Mi aspetto Capuozzo,Fusco,Bruno,Pettinelli,ma occhio anche Tavuyara
Mori lo sapevamo anche prima che sarebbe stato puntato e cosi' e' stato fatto. Polli noi, bravi loro.
Altra cosa , la prima meta del secondo tempo di Daly era lo stesso movimento dell'ultima azione dell'Inghilterra vs la Scozia della settimana scorsa, potevamo fare meglio ma sempre sul lato di mori hanno agito.
Dopo il BP remi in barca che la settimana prossima si gioca la Premiership.
A Dublino in teoria Crowley mettera' la miglior formazione possibile e spero sia fatta di quei giocatori che sono indietro nelle gerarchie . Mi aspetto Capuozzo,Fusco,Bruno,Pettinelli,ma occhio anche Tavuyara
Mori lo sapevamo anche prima che sarebbe stato puntato e cosi' e' stato fatto. Polli noi, bravi loro.
Altra cosa , la prima meta del secondo tempo di Daly era lo stesso movimento dell'ultima azione dell'Inghilterra vs la Scozia della settimana scorsa, potevamo fare meglio ma sempre sul lato di mori hanno agito.
Dopo il BP remi in barca che la settimana prossima si gioca la Premiership.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
- Nandino
L'intervista post partita fa proprio pena, i giornalisti sono così scarsi che pare quasi che l'italia sia due livelli al di sopra di loro.
-
Non credo che Cannone fosse criticato per il placcaggio.SilverShadow ha scritto: 13 feb 2022, 20:22 Le statistiche base, soprattutto oggi, hanno pochissimo significato. Però, visto che Cannone viene preso di mira, bisogna dire che ha fatto 18/18 al placcaggio. Almeno quello.
Ad ogni modo, io non l'ho mai particolarmente criticato. Per me è la seconda linea azzurra che garantisce la maggior fisicità e compattezza.
Purtroppo ciascuno dei nostri giocatori è soddisfacente in un aspetto e carente in un altro. Ci vorrebbe la presenza fisica di Cannone per fasi statiche e percussioni, la visione degli spazi e l'elusività di Ruzza, la capacità di leggere le touche avversarie di Ruzza o Zambonin, e così via.
Fateci caso, se il Benetton giocasse una finale di Pro14 con la sua squadra migliore, senza turnover o infortuni e senza limitazione di stranieri eccetera, che giocherebbe in seconda linea?
I due sudafricani
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Ovaleitalia
Fai la tara di tutto, comunque il Curling porta a casa l’oro con 500 tesserati.zappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 20:05perchè se puoi scegliere da un movimento con 2 milioni di tesserati e facile che non devi rinunciare a nulla.oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:55Mi ripeto siamo stati asfaltati da pure potenza muscolare.oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:40 Guardate se si guardano i risultati delle squadre giovanili Si vede che l'Italia ha lo stesso talento o meglio battendo l'Inghilterra U18 U20 ecc.
Ma è ovvio per me che c'è una gran differenza tra potenza pura a livello di uomini.
Capire perché c'è questo gran gap di Potenza a livello seniors e la chiave
Voglio sapere il perché loro sono fisicamente così superiori quando anche noi siamo professionisti.
O e semplicemente perché hanno esperti di nutrizione migliori o gli danno steroidi?
per me oggi si è perso (non benissimo, ma non male, ne umiliati) contro una buona Inghilterra che ha giocato a tutta. e noi non siamo riusciti a cambiare il motore (6-7 cambi) alla nostea utilitaria dopo la mille miglia di Parigi di settimana scorsa. come avevo facilmente pronosticato
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!
Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
- Ovaleitalia
Dopo le istruzioni del cotton fioc le parole di Crowley e Lamaro nel dopo partita sono le più inutili. Uno zio italiano di mia moglie diceva sempre: “il popolo ascolta le parole ma giudica i fatti”.
Ecco, io giudico i fatti: 0-33. Ci sono altre domande ?
Ecco, io giudico i fatti: 0-33. Ci sono altre domande ?
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
-
Crowley dovrebbe uscire dalla sua confort zone ed iniziare a confrontarsi col suo ruolo.
Finora ha ricalcato quanto faceva a Treviso, ora inizi a cambiare ed a pensare a tutto quello che comporta essere l'allenatore capo della nazionale italiana. Non può riproporre in nazionale ciò che andava così così in Pro14.
Grazie
Finora ha ricalcato quanto faceva a Treviso, ora inizi a cambiare ed a pensare a tutto quello che comporta essere l'allenatore capo della nazionale italiana. Non può riproporre in nazionale ciò che andava così così in Pro14.
Grazie
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Il curling porta a casa l'oro in una specialità molto particolare e un po' "dopolavorista" (chissà se gli altri hanno schierato pure il miglior maschietto e la miglior femminuccia?)
Nelle altre gare il curling è ben lontano dal podio.
MEMENTO MAROCCO.
-
Gli inglesi sanno interpretare il gioco in tutte le sue sfumature e in attacco puntavano sempre con i loro ball carriers la zona presidiata dai nostri giocatori più leggeri.zappatalpa ha scritto: 13 feb 2022, 20:26perchè se puoi scegliere da un movimento con 2milioni di tesserati e facile che non devi rinunciare a nulla.oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:55Mi ripeto siamo stati asfaltati da pure potenza muscolare.oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:40 Guardate se si guardano i risultati delle squadre giovanili Si vede che l'Italia ha lo stesso talento o meglio battendo l'Inghilterra U18 U20 ecc.
Ma è ovvio per me che c'è una gran differenza tra potenza pura a livello di uomini.
Capire perché c'è questo gran gap di Potenza a livello seniors e la chiave
Voglio sapere il perché loro sono fisicamente così superiori quando anche noi siamo professionisti.
O e semplicemente perché hanno esperti di nutrizione migliori o gli danno steroidi?
per me oggi si è perso contro una buona Inghilterra che ha giocato a tutta. e noi non siamo riusciti a cambiare il motore (6-7 cambi) alla nostea utilitaria dopo la mille miglia di Parigi di settimana scorsa. come avevo facilmente pronosticato
In questo modo la loro maggiore potenza è parsa amplificata.
A noi mancano parecchio Meyer e Polledri, giocatori che sanno guadagnare la linea del vantaggio.
Per ovviare a questa nostra lacuna, credo che si dovrebbe lanciare Neculai. È sorprendentemente rapido per la sua stazza, la sua forza gli consente di avanzare sempre.
La squadra è inesperta, commette errori evitabili che amplificano il divario nel punteggio al di là di quello che potrebbe essere.
Inutile prendersela con questo o quel giocatore, attualmente stanno dando quello che possono.
Certamente sarebbe interessante vedere qualche volto nuovo la prossima partita, tipo Neculai, Bruno e Capuozzo
-
Comunque loro sono troppo grossi per noi, semplicemente.
Nelle altre nazioni c'è anche qualcuno dal fisico abbastanza normale, diciamo. Tra loro proprio no, a parte forse il 9 e il 10, che comunque proprio smilzi non sono.
Nelle altre nazioni c'è anche qualcuno dal fisico abbastanza normale, diciamo. Tra loro proprio no, a parte forse il 9 e il 10, che comunque proprio smilzi non sono.
MEMENTO MAROCCO.
-
Piu' nel dettaglio, cosa dovrebbe fare?jentu ha scritto: 13 feb 2022, 20:45 Crowley dovrebbe uscire dalla sua confort zone ed iniziare a confrontarsi col suo ruolo.
Grazie
-
Forse a noi è andata bene la settimana scorsa...nei confronti anglo francesi, i primi fisicamente soccombono quasi sempre .stilicone ha scritto: 13 feb 2022, 20:53 Comunque loro sono troppo grossi per noi, semplicemente.
Cmq resto ottimista su questa nazionale, è l' unica che offre margini di crescita, purché però si impari a prendere i punti e ci sia una maggiore rotazione tra i giocatori. Per dire, io oggi Lamaro lo avrei fatto partire dalla panchina.
Per me non possiamo permetterci XV standard ogni settimana
-
Mi dispiace ma il compito e suo, non mio. Per ora ho visto la riproposizione di quello che ho scritto30 min ha scritto: 13 feb 2022, 20:56Piu' nel dettaglio, cosa dovrebbe fare?jentu ha scritto: 13 feb 2022, 20:45 Crowley dovrebbe uscire dalla sua confort zone ed iniziare a confrontarsi col suo ruolo.
Grazie
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Un po' off topic ma nei giorni scorsi sono circolate cifre sul curling un po' difficili da credere: che in Canada (65% degli abitanti dell'Italia) ci siano 2 milioni di praticanti di curling, o addirittura due milioni di tesserati, non ci credo neppure se me li presentano uno a uno.Ovaleitalia ha scritto: 13 feb 2022, 20:39 Fai la tara di tutto, comunque il Curling porta a casa l’oro con 500 tesserati.
Queste frasi mi paiono ingiuriose verso la Constantini. L'aspetto domattina all'alba in riva al fiume con due pistole per lavarne l'onore; lei porti i suoi secondi e una camicia bianca a sbuffo!stilicone ha scritto: 13 feb 2022, 20:47 Il curling porta a casa l'oro in una specialità molto particolare e un po' "dopolavorista" (chissà se gli altri hanno schierato pure il miglior maschietto e la miglior femminuccia?)
-
Anch'io. Lamaro però è l'unico che non puoi cambiare.Mr Ian ha scritto: 13 feb 2022, 20:57 Cmq resto ottimista su questa nazionale, è l' unica che offre margini di crescita, purché però si impari a prendere i punti e ci sia una maggiore rotazione tra i giocatori. Per dire, io oggi Lamaro lo avrei fatto partire dalla panchina.
Per me non possiamo permetterci XV standard ogni settimana
Non capisco che a Mori non si riesca insegnare a difendere
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Non mi addentro in analisi perchè non ne ho la giusta competenza e poi siete bravissimi a dire tutto voi.
Giusto a voler stemperare un po' la delusione per la disfatta di oggi, ricordo cosa abbiamo fatto agli Albionici negli altri sport negli ultimi 12 mesi:
-Europei vinti a casa loro
-4x100 Olimpica
-Curling Mixed Double Olimpico
-Europei T10 Cricket
-Sei Nazioni U20
e non dico altro![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Giusto a voler stemperare un po' la delusione per la disfatta di oggi, ricordo cosa abbiamo fatto agli Albionici negli altri sport negli ultimi 12 mesi:
-Europei vinti a casa loro
-4x100 Olimpica
-Curling Mixed Double Olimpico
-Europei T10 Cricket
-Sei Nazioni U20
e non dico altro
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)