6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ovaleitalia

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da Ovaleitalia »

dantes ha scritto: 13 feb 2022, 19:08 Pasquali, almeno stando a quanto detto dai cronisti, non era al meglio della condizione x un problema al polpaccio, motivo x cui titolare è partito Ceccarelli. Riguardo Cannone la sua prestazione nn mi è dispiaciuta e sicuramente gli errori/orrori viste in touch nn sono colpa sua. Piuttosto la linea mediana anche oggi nn ha certo brillato, Varney ma anche Garbisi. Per quanto riguarda Mori mah, non saprei che dire mi ricorda un po' Venditti (l'ala ovviamente nn la seconda linea) grosso e dotato fisicamente ma rugbysticamente scarso
Ecco bravo… Non so quanto manchi all’arrivo di Vendittone così inizieremo a prendere anche qualche giallo in più. Chiaramente “palla a quello grosso e correre” funziona con Vunisa ( non si sa per quanto ancora ) ma non per Mori, che all’ala ha almeno 5 talentuosi giovanotti davanti.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Se qualcuno volesse vedere qualche statistica in più sulla partita di oggi rispetto ai soliti e quasi inutili carries/tackles/linebreaks:

https://twitter.com/rugbycology
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Non ci resta che organizzare una mega colletta per convincere Odogwu, Lynagh e Lozowsky ad abbracciare la causa azzurra.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:40 Guardate se si guardano i risultati delle squadre giovanili Si vede che l'Italia ha lo stesso talento o meglio battendo l'Inghilterra U18 U20 ecc.

Ma è ovvio per me che c'è una gran differenza tra potenza pura a livello di uomini.

Capire perché c'è questo gran gap di Potenza a livello seniors e la chiave
Mi ripeto siamo stati asfaltati da pure potenza muscolare.

Voglio sapere il perché loro sono fisicamente così superiori quando anche noi siamo professionisti.

O e semplicemente perché hanno esperti di nutrizione migliori o gli danno steroidi?
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 13 feb 2022, 18:36 Raga non ha senso piazzare se sei sotto di 26 punti. In quel caso vai sempre per la meta dai
Anche per me

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Anche gli u20 inglesi sembrano decisamente più potenti dei nostri..ma hanno perduto
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Leinsterugby ha scritto: 13 feb 2022, 19:27
pilonepoltrone ha scritto: 13 feb 2022, 19:26
giuseppone64 ha scritto: 13 feb 2022, 19:00
Man of the moment ha scritto: 13 feb 2022, 18:36 Raga non ha senso piazzare se sei sotto di 26 punti. In quel caso vai sempre per la meta dai
Abbiamo avuto 2 calci facili sul 14 a 0, magari ci dava un po’ di morale….
magari non i primi due, ma una volta visto che ci fermavano sempre un paio di calci li avrei buttati dentro anch'io, rimanere a 0 fa davvero brutto
This
Mi spiace, non condivido
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:55
oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:40 Guardate se si guardano i risultati delle squadre giovanili Si vede che l'Italia ha lo stesso talento o meglio battendo l'Inghilterra U18 U20 ecc.

Ma è ovvio per me che c'è una gran differenza tra potenza pura a livello di uomini.

Voglio sapere il perché loro sono fisicamente così superiori quando anche noi siamo professionisti.

O e semplicemente perché hanno esperti di nutrizione migliori o gli danno steroidi?
perchè se puoi scegliere da un movimento con 2 milioni di tesserati e facile che non devi rinunciare a nulla.
per me oggi si è perso (non benissimo, ma non male, ne umiliati) contro una buona Inghilterra che ha giocato a tutta. e noi non siamo riusciti a cambiare il motore (6-7 cambi) alla nostea utilitaria dopo la mille miglia di Parigi di settimana scorsa. come avevo facilmente pronosticato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Stasera, per i miei parametri di valutazione e da cosa mi aspettavo da questa partita, sono deluso per diverse cose..
Intanto da Crowley mi aspetto un lavoro sulla squadra che cancellasse le classiche prestazioni da seconda partita italiana dopo aver lanciato segnali incoraggianti durante la prima.
Il gioco che vorrebbe proporre è troppo sparagnino per questi livelli e non abbiamo più un pack dominante.
Se a questo aggiungiamo una squadra che ha grossi problemi di finalizzazione, la frittata è fatta.
Sono almeno tre anni che sono finiti i tempi del kilorugby, oggi serve un livello di competenza nella lettura ed interpretazione del ruolo molto alto. Mori non è stata mai un ala e mai lo sarà, almeno per il livello internazionale. Al massimo potrei vederlo 11, ma neanche. Tutti sapevano che oggi sarebbe stato puntato e veramente mi sorprendo come si possa vedere in campo. Ancora peggio se poi Capuozzo è in tribuna e Gesi in eccellenza...il ragazzo atleticamente è forte, tecnicamente e tatticamente ha molte lacune che potrà senza dubbio migliorare, ma non lo può fare in nazionale.
Garbisi e Varney se devono svegliá e magari qualche senatore ogni tanto dovrebbe farsi sentire .
Ora ci si riposa, che è meglio
30 min

Messaggio da 30 min »

Ettore73 ha scritto: 13 feb 2022, 19:50 Non ci resta che organizzare una mega colletta per convincere Odogwu, Lynagh e Lozowsky ad abbracciare la causa azzurra.
Dopo la partita di oggi faranno a gomitate per venire da noi :D
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 13 feb 2022, 20:08
Il gioco che vorrebbe proporre è troppo sparagnino per questi livelli e non abbiamo più un pack dominante.
Ancora più sparagnino di quello degli anni scorsi? A me sembra che possa andare bene. Magari integrato da qualche pick and go
Mr Ian ha scritto: 13 feb 2022, 20:08 Mori ..il ragazzo atleticamente è forte
Mah sai che oggi mi ha deluso anche un po' da quel punto di vista. Cioè sui box kick è sempre e dico sempre in ritardo. Non è mai una pressione credibile quella che mette. Rispetto per esempio a Ioane. Ok l'australiano sarà più veloce in assoluto, ma Mori non è fermo.
Mr Ian ha scritto: 13 feb 2022, 20:08 Garbisi e Varney se devono svegliá e magari qualche senatore ogni tanto dovrebbe farsi sentire .
Ma chi? Steyn?
SilverShadow

Le statistiche base, soprattutto oggi, hanno pochissimo significato. Però, visto che Cannone viene preso di mira, bisogna dire che ha fatto 18/18 al placcaggio. Almeno quello.
zappatalpa

Mr Ian ha scritto: 13 feb 2022, 20:08 Intanto da Crowley mi aspetto un lavoro sulla squadra che cancellasse le classiche prestazioni da seconda partita italiana dopo aver lanciato segnali incoraggianti durante la prima.
io non capisco la delusione della controprestazione: hai giocatori, che non fanno la differenza in URC e se fanno una partita coraggiosa come settimana scorsa contro squadre molto forti, c'è da baciarsi i gomiti. 7 giorni dopo molti FISIOLOGICAMENTE non riescono a ripeterla, sennò facevano la differenza anche nel club.
Ora Marin, Fusco e Co, che secondo me hanno un motore potenzialmente di questo livello, avranno fatto abbastanza errori da esordienti? spero di si, dentro anche altri, Zambonin, Menincello, altro non si può fare. e tenere duro. e avere fede
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

oldprussians ha scritto: 13 feb 2022, 19:55

perchè se puoi scegliere da un movimento con 2milioni di tesserati e facile che non devi rinunciare a nulla.
per me oggi si è perso contro una buona Inghilterra che ha giocato a tutta. e noi non siamo riusciti a cambiare il motore (6-7 cambi) alla nostea utilitaria dopo la mille miglia di Parigi di settimana scorsa. come avevo facilmente pronosticato
Rispondi