6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da supermax »

Mi ha lasciato perplesso il piano di gioco. Se c'è stata una cosa positiva nelle ultime under 18 e 20 è stato il gioco alla mano dei 3/4. La scelta di calciare sempre dal box e di non provare mai un'azione di contrattacco da presa alta dell'estremo mi ha ricordato troppo la nazionale maggiore. Si da la palla all'avversario per sfiducia nelle possibilità di essere pericolosi nel gioco aperto. Mah
jentu

Messaggio da jentu »

hardhu ha scritto: 5 feb 2022, 12:20 Qualcuno sa dirmi se con il pass Sport di Nowtv le partite del sei nazioni si possono vedere sia live che ondemand?
Credo che si possano vedere solo le repliche, come ho fatto io stamattina. Ma verifica se c'è anche la possibilità dell'ondemand
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
hardhu

Messaggio da hardhu »

jentu ha scritto: 5 feb 2022, 13:15
hardhu ha scritto: 5 feb 2022, 12:20 Qualcuno sa dirmi se con il pass Sport di Nowtv le partite del sei nazioni si possono vedere sia live che ondemand?
Credo che si possano vedere solo le repliche, come ho fatto io stamattina. Ma verifica se c'è anche la possibilità dell'ondemand
Grazie comunque di aver risposto anche se avevo sbagliato thread. Anche il servizio clienti mi ha confermato che l'ondemand è disponibile solo per gli highlights. :(
Coach8

Messaggio da Coach8 »

https://vk.com/video-200149158_456243523 te la puoi rivedere qui
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

A parte Pani, e forse qualcun altro, non una bella impressione. Sofferenti nelle fasi statiche, nei breakdown soprattutto i sostegni spesso in ritardo, anche dal punto di vista atletico alcuni elementi non così strutturati. I francesi sembravano più grossi, più atletici, più reattivi e più tecnici (dimentico qualcosa?)
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Ettore73 ha scritto: 5 feb 2022, 13:34 A parte Pani, e forse qualcun altro, non una bella impressione. Sofferenti nelle fasi statiche, nei breakdown soprattutto i sostegni spesso in ritardo, anche dal punto di vista atletico alcuni elementi non così strutturati. I francesi sembravano più grossi, più atletici, più reattivi e più tecnici (dimentico qualcosa?)
La miglior comprensione del gioco e delle regole (alcune punizioni nostre son stati dei regali nostri clamorosi, al di là di quelli dell'arbitro)

Odiase e Mey potenziale altissimo, dai che forse abbiamo trovato uno bravo sulle palle alte
E meglio avere ogni anno 2/3 potenziali talenti + qualche altro forte che 10 ragazzi forti senza talenti
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Sì, Odiase mi è piaciuto molto, forte, aggressivo e sempre presente a se stesso. Proprio bravo.
Riccardo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La lungimiranza dice che è meglio avere 2-3 talenti veri da inserire ogni anno nel circolo degli atleti da nazionale.

Il pessimismo che è meglio che siano 3-4 perché si rompono, non giocano ecc.

La necessità che comunque meglio che gli altri 18-20 non siano scarsi perché non ci possiamo permettere i fare 6N U20 da cucchiai da cinquanta.
parisgino

Messaggio da parisgino »

Le partite del sei nazioni U20 si possono rivedere su "Dailymotion" (ci sono pure gli "highlights").

Nota a margine : a me sembra proprio che sulla prima meta francese ci sia comunque un in-avanti.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Segnalo che Allrugby ha intervistato brevemente Vintcent. È eleggibile tramite un nonno siciliano ed è stato segnalato da Tom Negri (fratello di Sebastian) alla FIR. Anche questo quindi un altro scouting "spontaneo", più che "organizzato".
speartakle

Messaggio da speartakle »

SilverShadow ha scritto: 7 feb 2022, 19:15 Segnalo che Allrugby ha intervistato brevemente Vintcent. È eleggibile tramite un nonno siciliano ed è stato segnalato da Tom Negri (fratello di Sebastian) alla FIR. Anche questo quindi un altro scouting "spontaneo", più che "organizzato".
e che sta vedendo cosa fare il prossimo anno, se andare in Inghilterra al college o dedicarsi al rugby professionistico.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Marco Bortolami ha parlato anche dell’allenamento congiunto che i Leoni hanno fatto con la Nazionale Under 20, in raduno a Treviso per preparare la prossima sfida del Sei Nazioni: “I trequarti hanno fatto degli attacchi di prima e seconda fase, con giocate simili a quelle dell’Inghilterra Under 20, per cui è probabile che le ripeteranno contro di loro. Perciò li abbiamo aiutati a preparare nei modi migliori la loro partita. Con gli avanti ci siamo soffermati di più sulle fasi statiche, per cui la rimessa laterale, il drive e la mischia chiusa. Sicuramente è stata un’ottima seduta per rendere l’Italia Under 20 pronta per la partita di venerdì sera contro l’Inghilterra che si giocherà a Monigo”.

https://www.onrugby.it/2022/02/09/benet ... o-glasgow/

Aggiungo che dopo settimane in cui le vendite stagnavano, Monigo si sta riempiendo e manca solo un 15% al sold-out
https://sport.ticketone.it/seatmap/4813 ... s-under-20
Il Benetton ha fatto anche una campagna di promozione su Instagram decisamente spinta, se è vero che da settimane più volte al giorno mi compare il banner pubblicitario con il link per l'acquisto
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

15 George Hendy (Northampton Saints, Caps 1)
14 Deago Bailey (Bristol Bears, Caps 4)
13 Tom Litchfield (Northampton Saints, Caps 3)
12 Ethan Grayson (Northampton Saints, Caps 1)
11 Francis Moore (Saracens, Caps 0)
10 Jamie Benson (Harlequins, Caps 1)
9 Matty Jones (Gloucester Rugby, Caps 1)

1 Fin Baxter (Harlequins, Caps 2) – Captain
2 John Stewart (Bath Rugby, Caps 2)
3 Mikey Summerfield (London Irish, Caps 1)
4 Alfie Bell (Wasps, Caps 1)
5 Tom Lockett (Northampton Saints, Caps 1)
6 Alex Wardell (Saracens, Caps 1)
7 Toby Knight (Saracens, Caps 1)
8 Emeka Ilione (Leicester Tigers, Caps 2)

Replacements:
16 Finn Theobald-Thomas (Worcester Warriors, Caps 0)
17 Mark Dormer (Newcastle, Caps 1)
18 Will Hobson (Harlequins, Caps 1)
19 Charlie Rice (Bristol Bears, Caps 1)
20 Greg Fisilau (Wasps, Caps 1)
21 Sam Edwards (Leicester Tigers, Caps 0)
22 Louie Johnson (Newcastle Falcons, Caps 1)
23 Ollie Dawkins (Wasps, Caps 1)
Nandino

Messaggio da Nandino »

parisgino ha scritto: 6 feb 2022, 22:37 Le partite del sei nazioni U20 si possono rivedere su "Dailymotion" (ci sono pure gli "highlights").

Nota a margine : a me sembra proprio che sulla prima meta francese ci sia comunque un in-avanti.
No, per i francesi non si chiama in avanti, si chiama "french flair"
Nandino

Messaggio da Nandino »

Nandino ha scritto: 9 feb 2022, 16:34
parisgino ha scritto: 6 feb 2022, 22:37 Le partite del sei nazioni U20 si possono rivedere su "Dailymotion" (ci sono pure gli "highlights").

No, per i francesi non si chiama in avanti, si chiama "french flair"
Esempio : l'anno scorso, contro la francia, Varney fa il passaggio a Montana Loane lungo la linea, e Monty fa la meta. 2 secondi dopo, l'arbitro vuole rivedere il passaggio perché a un dubbio, e poi cancela la meta. Questo anno, i francesi fanno lo stesso su la meta del passaggio di Dupont per la meta di non so più chi (Penaud?), neanche uno per guardare discutere, nessun commento : e meta.
Per me erano le stesse, un millimetro più, un millimetro meno.
Rispondi